Teatro Nù

PROGETTO

I’M HERE FOR YOU

Performance Site-Specific

Quanta paura è rimasta del contatto, dell’affrontare e sostenere lo sguardo del prossimo? Quanto bisogno abbiamo di sensazioni, emozioni da esperire attraverso la presenza fisica del corpo in un determinato spazio?

Quattro artisti si trovano in uno spazio, per ciascuno di loro c’è uno spettatore.


Siamo qui per te Sono qui per te

La performance proposta ha come tema centrale la presenza. Nel corso dei mesi appena trascorsi la musica, il teatro, l’arte hanno trovato come unica via d’espressione il mondo virtuale, digitale.

La domanda che si pone è: c’è ancora bisogno della presenza fisica? Dell’esperienza fisica? Il pubblico ha bisogno della presenza e del contatto con gli artisti?

“È finito un mondo? Se ne sta creando uno nuovo? Dove stiamo andando ora ? tu hai ancora bisogno di me? Perché io sono qui per te.”

“I’M HERE FOR YOU” è una performance site–specific e realizzata in residenza artistica  che si veste sui luoghi e le storie che attraversa. Ogni artista, in una composizione narrativa comune, svilupperà un capitolo della narrazione. Ogni artista sarà autore, regista, attore, costumista, scenografo, musicista al servizio del disegno collettivo.  La performance si svilupperà in diverse fasce orarie, ognuna di almeno due ore e sarà accessibile ad un solo spettatore per volta, su prenotazione. Avrà una durata complessiva di circa 30 minuti, per ogni spettatore. Quest’ultimo ogni 7 min e mezzo incontrerà singolarmente un’ artista. Pertanto, ogni ora solo 8 spettatori potranno attraversare la performance, per un totale di 32 persone al giorno per 4 ore di performance . 

La performance è pensata come un simbolico percorso che porterà il singolo spettatore a incontrare quattro artisti e vedrà l’utilizzo di strumenti acustici ed elettronici, installazioni, voci, i corpi e lo spazio, la parola.